Il specialista della vetrata economica e facile da montare

Risposte alle domande frequenti

 

Tutti
Prezzo
Il suo progetto
Prodotti
Utilizzo
Materiali
Finestrini
Vernice
Posa
Consegna
Servizio post-vendita
Varie

 

 

PUNTI INFORMATIVI

Per aiutarvi a creare la vostra vetrata, porta o parete vetrata, abbiamo inserito vari punti informatici nelle pagine di configurazione. Cliccate su{INFO}: troverete spiegazioni mirate.

 

PREZZO


Perché vetrata-industriale è competitiva e meno cara ?

La nostra società è costituita da ingegneri esperti dell'industria dell'acciaio che hanno operato in vari ambiti, quali la produzione, la progettazione, gli acquisti o il commercio. Per oltre dieci anni, abbiamo acquisito un'esperienza sul campo e competenze industriali che abbiamo in seguito adattato e che attualmente sfruttiamo a vantaggio di una società di tipo artigianale.

Abbiamo dunque deciso di essere vicini all'utente finale e di limitare al minimo gli intermediari tra l'acquisto delle forniture e i clienti. Controlliamo completamente la catena produttiva, dalla presa dell'ordine alla consegna. I margini intermedi sono dunque estremamente ridotti e la nostra piccola struttura ci consente non soltanto di ridurre molte spese, ma anche di essere estremamente reattivi. Grazie a questa padronanza dei processi produttivi, dei costi e delle tempistiche, siamo in grado di offrire ai nostri clienti i migliori prezzi e prodotti.

 

IL VOSTRO PROGETTO


Posso installare una vetrata su qualsiasi supporto ?

Sì ! è sufficiente che il supporto sia dritto, piano, che abbia uno spessore di almeno 45 mm e che vi siate premurati di prendere le misure dell'apertura finita come raccomandato (si veda la nostra pagina Misurazioni). La struttura va fissata sul supporto tramite le apposite viti. Vi serviranno delle viti di 4 millimetri di diametro e dei tasselli adatti al tipo di muro/pavimento/soffitto.

 

Il mio interior design è già fatto, come posso inserire una vetrata in un'apertura esistente ?

Nulla di più facile. Il montaggio dei nostri prodotti avviene in un cantiere cosiddetto "pulito". Possono essere dunque installati anche una volta realizzato il vostro interior design. Inoltre la varietà di colori proposti unita alla leggerezza della struttura vi consentiranno di inserire agevolmente questo prodotto che conferirà un tocco innegabile di stile !

 

Non riesco a definire il mio progetto sul sito.

Se il vostro progetto è troppo specifico, il sito non consente di definirlo come desiderate. In tal caso non esitate a fare un prospetto del progetto con vista frontale con tutte le misure e a inviarcelo tramite e-mail. Faremo del nostro meglio per soddisfare le vostre aspettative.

 

PRODOTTI


Di cosa sono costituite le vostre vetrate, pareti e porte vetrate ?

Tutti i nostri prodotti sono costituiti da telai in acciaio e vetri. Vi proponiamo una vasta gamma di tipologie di vetri per rispondere alle vostre aspettative, nonché finiture grezze o verniciate con termolaccatura. Ve le consegnamo pronte da montare e vi forniamo i pezzi necessari per l'assemblaggio (mascherine, viteria, guarnizioni, ecc.). Se avete scelto una finitura termolaccata, tutti i pezzi visibili avranno la stessa finitura una volta montata.
Per mantenere i vetri all'interno dei telai, vi saranno fornite delle mascherine. Queste barre metalliche delle stesse misure del vostro prodotto consentono di mantenere i vetri all'interno dei telai d'acciaio. Anch'esse termolaccate se del caso, sono visibili soltanto da un lato della realizzazione. Si prega di notare che il progetto visualizzato in automatico sullo schermo quando configurate un prodotto è visto dal lato delle mascherine.


Perché i Kit economici sono meno cari ?

I nostri kit economici sono fabbricati con gli stessi materiali e con la stessa tecnologia degli altri nostri prodotti. La misura dei moduli (più piccola) e un limitato numero di opzioni ci consentono di proporre questa soluzione per i budget ridotti.

 

Qual è la differenza tra una vetrata modulare e una vetrata monoblocco ?

I montanti in acciaio che costituiscono i telai delle nostre vetrate sono lavorate nello stesso modo per le vetrate monoblocco e modulari.
Nelle vetrate modulari ogni vetro è circondato da un telaio. Il primo telaio viene posato nell'apertura del muro. Il secondo telaio viene avvitato al primo e così via. Quando guardate una vetrata modulare frontalmente, vedete 2 vetri e 2 montanti verticali gli uni di fianco agli altri.
Per le vetrate monoblocco, vi consegnamo un solo telaio nel quale sono già saldati i montanti verticali interni. Quando guardate una vetrata monoblocco frontalmente, vedete un solo montante verticale tra 2 vetri.

 

Oltre alle vetrate fabbricate anche porte ?

Sì. Le porte scorrevoli possono essere configurate su misura in questa pagina.
Possiamo inoltre realizzare, su richiesta, porte su misura con apertura a due battenti (dette anche "porte a battenti"). Per il preventivo di una porta a battenti è sufficiente far pervenire un disegno, anche a mano libera, con le dimensioni del progetto con vista frontale, tramite il nostro modulo di contatto.

 

Proponete anche vetrate triangolari o trapezoidali ?

No, una serie di vincoli produttivi ci obbligano a rispettare una forma rettangolare.

 

UTILIZZO


È possibile inserire una vetrata in bagno ?

Sì, senza alcun problema. Il nostro acciaio è sottoposto a trattamento anti-corrosione e a termolaccatura, che crea una finitura sulla protezione. Si noti altresì che le nostre vetrate non sono progettate per essere utilizzate come pareti per docce o vasche da bagno.

 

MATERIALI


L'acciaio è più resistente dell'alluminio ?

Sì, l'acciaio ha una resistenza meccanica tre volte superiore rispetto all'alluminio. Ed è proprio grazie a questa caratteristiche che possiamo ottenere dei profilati sottili.

 

Una volta installata, la mia vetrata può dilatarsi sul supporto ?

I nostri prodotti prevedono un utilizzo interno. Lo scostamento di temperatura nell'arco della giornata, per quanto elevato possa essere, non determinerà spostamenti nella struttura. In effetti, il coefficiente di dilatazione dell'acciaio è 2 volte inferiore a quello dell'alluminio e lievemente inferiore a quello del cemento.

 

È possibile scegliere il tipo di vetro ?

Sì, sono disponibili svariate tipologie di vetro : il vetro traslucido (detto "opalescente") per celare la vista e lasciare al contempo passare la luce, il vetro armato a rete piccola e grande per ricordare le vetrate di un tempo, i vetri a isolamento fonico, il vetro stampato C dall'aspetto granuloso... Esistono innumerevoli possibilità!!!

 

FINESTRE


Su quali prodotti posso inserire delle finestre ?

Questa opzione viene proposta praticamente per tutti i nostri prodotti. Sono disponibili delle informazioni per guidarvi nella scelta delle opzioni (senso di apertura, posizione delle finestre) : cliccate su {INFO} nella sezione "Finestra" delle pagine relative ai preventivi.

 

Come funziona il posizionamento delle finestre su una struttura monoblocco ?

Una finestra viene sempre posata con la maniglia sullo stesso lato delle mascherine. Le mascherine sono delle barre d'acciaio che tengono i vetri in posizione all'interno dei telai in acciaio. Sul progetto che viene visualizzato sullo schermo quando configurate un prodotto, ogni campata corrisponde a un vetro. Le campate hanno tutte la stessa larghezza e sono numerate da sinistra a destra.
I progetti dei prodotti sono sempre visti dal lato delle mascherine, quindi delle maniglie delle finestre. Per collocare una finestra, immaginate di guardare la vetrata dal lato delle mascherine e scegliete il numero delle campate che vi si apriranno.
Esempio : configurate una vetrata monoblocco con altezza di 1200 mm e larghezza di 2400 mm con 8 campate per separare cucina e salone. Le mascherine saranno sul lato della cucina. Se desiderate poter aprire dalla cucina 1 finestra sulla terza campata e un'altra sulla settima, cliccate su "2" nel campo "Numero di finestre" quindi selezionate rispettivamente su "3" e "7" per definire la loro posizione.

 

È possibile posizionare due finestre una di fianco all'altra su una vetrata ?

È assolutamente possibile su una struttura monoblocco. Attenzione, quando le finestre saranno aperte, il montante verticale che le separa rimarrà fisso.
In caso di strutture modulari, è necessario collocare almeno un modulo fisso tra 2 moduli apribili (vincoli produttivi).

 

VERNICE


Cos'è la termolaccatura ? Sono disponibili tutti i colori ?

La termolaccatura è un procedimento di verniciatura industriale utilizzato per rivestire pezzi metallici. Consiste nel depositare una polvere sulla superficie tramite un procedimento elettrostatico per poi cuocerlo ad alta temperatura in un forno.
Con questo procedimento è possibile realizzare tutti i colori del campionario RAL. È disponibile anche un effetto ruggine.

 

Se voglio dipingere da solo la mia struttura, quale vernice devo usare ?

Innanzitutto bisogna pulire con acetone tutti i pezzi metallici da verniciare. I componenti della vetrata sono a volte in acciaio galvanizzato. Per ottenere una resa perfetta, bisognerà dunque applicare un sottostrato di fissaggio speciale per acciaio e poi 2 strati di finitura di vernice del colore RAL desiderato. Se desiderate verniciare da soli la vostra vetrata vi proponiamo un kit verniciatura. Cliccate qui per maggiori informazioni.

 

MONTAGGIO


Quanto tempo serve per posare una vetrata vetrata-industriale ?

Tutto dipende dalle dimensioni della composizione, dal numero di vetri e dal vostro talento ! Con le istruzioni e il video di montaggio, l'assemblaggio delle nostre vetrate è molto semplice e necessita complessivamente di poco tempo (da 2 ore a mezza giornata).

 

Dove posso trovare le istruzioni di montaggio ?

Le istruzioni relative al/i prodotto/i che avete configurato viene aggiunto in automatico nell'Area clienti una volta confermato l'ordine.

 

Al momento della posa c'è il rischio di tagliarsi con il vetro ?

I bordi del vetro consegnato sono stati sottoposti a un trattamento anti-taglio. Vi offriamo inoltre la possibilità di ordinare il nostro kit di posa, nel quale proponiamo guanti da lavoro antitaglio e antisporco. Potete dunque procedere il montaggio in tutta sicurezza.

 

Tra il muro e la vetrata c'è del gioco. È normale ?

Sì. Sono previsti 5 mm di gioco per garantire il montaggio della vetrata nel relativo alloggio. Si tratta di una procedura normale nella lavorazione dei metalli. Se rimane del gioco, è sufficiente chiuderlo con del sigillante acrilico bianco. Questo sigillante bianco può essere verniciato dello stesso colore del supporto una volta asciugato. Tale sigillante è presente nel kit di posa che potete ordinare assieme alla vetrata o alla parete.

Volete ordinare una vetrata su misura ? Vi chiediamo di inserire le misure dell'apertura totale. Produrremo la vetrata togliendo 5 mm di gioco (ovvero 0,5 cm) in altezza e larghezza, come potete riscontrare sul progetto della composizione visualizzato sullo schermo.
Volete ordinare una vetrata standardv? Rispetto alle misure della vetrata visualizzate, è sufficiente aggiungere 5 mm (ovvero 0,5 cm) in altezza e larghezza sulla vetrata per ottenere le misure dell'apertura completa. Se ad esempio volete ordinare una vetrata monoblocco standard di 1200 x 1200 mm, le dimensioni dell'apertura totale dovranno essere di 1205 x 1205 mm.
Attenzione, un' "apertura finita" è un'apertura che è stata rivestita, levigata e verniciata come se non dovesse accogliere una vetrata.

Per maggiori informazioni si prega di leggere la pagina relativa alle Misurazioni.

 

Devo traslocare, posso portare con me la vetrata ?

Sì. Lo smontaggio è semplice quanto il montaggio. E potrete installarla nella nuova abitazione. Nel caso delle vetrate modulari, potete anche ordinare un modulo supplementare se le dimensioni della nuova apertura sono maggiori, o al contrario eliminarne uno se le dimensioni dell'apertura sono inferiori. Si tratta di una soluzione estremamente flessibile.

Su richiesta possiamo anche in grado di cambiare il colore della termolaccatura ! Le spese di reso, della nuova termolaccatura e della spedizione saranno a vostro carico.

 

CONSEGNA


La consegna del mio ordine è programmata, cosa devo fare ?

Le nostre vetrate vengono consegnate in una cassa di legno a gabbia. Prima di firmare qualsiasi documento (buono di consegna o terminale mobile), dovete controllare lo stato dei componenti contenuti all'interno (stato dei pezzi, vetri non rotti, ecc.).

Per aprire il coperchio inchiodato della cassa ed effettuare tale controllo, munitevi di un piede di porco o di un grosso cacciavite. In caso di problemi, indicate con precisione sul buono di consegna del trasportatore l'anomalia riscontrata. I nostri trasporti sono assicurati al 100% e potremo spedirvi nuovamente i componenti difettosi senza spese aggiuntive.

IMPORTANTE : le diciture "con riserva di disimballo" o "con riserva di controllo" su un buono di consegna non possono essere accettate dalle compagnie assicurative. se accettate la consegna con una dicitura di questo tipo, non potremo attivare l'assicurazione.

 

Servizio post-vendita


Se rompo un vetro, cosa succede ?

Il vetro della vetrata è un vetro laminato sicuro per voi e per i vostri bambini. Si tratta di un vetro resistente appositamente ideato per evitare ogni tipo d ferita e che rimane in posizione in caso di rottura. Assicuriamo la sostituzione dei vostri vetri, dunque non esitate a contattarci tramite e-mail per avere un preventivo. Il nostro sistema di tracciabilità ci consente di ritrovare il vostro ordine e di rispedirvi il numero di vetri che vi servono, nelle misure necessarie.

 

ALTRO


L'acciaio non utilizzato durante la produzione del mio ordine viene riciclato ?

Sì, il materiale delle parti tagliate e dei tagli angolari viene rivalorizzata.
Il materiale viene rivenduto per essere riciclato direttamente in acciaieria allo scopo di produrre acciaio inox: l'inox è uno dei materiali più riciclati.