Il specialista della vetrata economica e facile da montare

Il Kit verniciatura

 

Se desiderate verniciare da soli in nero (RAL 9005) o in grigio antracite (RAL 7016) la vostra vetrata, porta o parete vetrata, vi proponiamo come opzione un kit di verniciatura che vi verrà consegnato assieme all'ordine.

 

Nel kit di verniciatura troverete

- un foglio di carta vetrata sottile specifica per acciaio
- un pennello per l'applicazione della vernice
- un barattolo di primer di fissaggio
- un barattolo di vernice di finitura nel colore RAL desiderato (9005 o 7016). Il contenuto dei barattoli di vernice è adeguato alla superficie in acciaio da verniciare.

 

I pezzi da verniciare sono i seguenti :

- Le mascherine (barre in acciaio che manterranno i vetri all'interno dei telai) sulle superfici esterne
- A seconda della struttura del prodotto, i telai monoblocco o i moduli

 

Preparazione dei supporti

- Le mascherine : Utilizzate la carta vetrata sottile per levigare lievemente la superficie esterna delle mascherine. Questa operazione consiste nel "graffiare" lievemente l'acciaio per consentire la buona tenuta dell'acciaio. Una volta effettuata tale operazione, pulite le superfici grattate con acetone.

- I telai monoblocco o i moduli : Pulite tutte le superfici con acetone.

È possibile che sul telaio siano presenti tracce di ruggine. Ma non c'è da preoccuparsi, l'acciaio è vivo e reagisce nei confronti dell'ambiente e soprattutto dell'umidità. In questi casi è sufficiente rimuovere lo strato di ruggine levigando lievemente la superficie con la carta vetrata sottile, sgrassandola poi con acetone. L'applicazione di uno strato di primer di fissaggio fermerà il propagarsi della ruggine e proteggerà a lungo la vetrata.

 

Verniciatura

- Applicare uno strato di primer di fissaggio su mascherine e telai. Lasciare asciugare seguendo le indicazioni riportate sul barattolo.
- Applicare due strati di finitura su mascherine e telai usando un barattolo di vernice nel colore RAL scelto. Lasciare asciugare seguendo le indicazioni riportate sul barattolo.

La vostra vetrata è pronta per essere assemblata !