Aspetto/Finitura


Grezzo pronto da verniciare : la vostra realizzazione viene consegnata appena uscita dal laboratorio di saldatura. Come tutti i componenti in acciaio, il telaio è sensibile all'ambiente e in particolare all'umidità. È dunque tassativo verniciarlo o dipingerlo dopo averlo accuratamente pulito con acetone. Troverete maggiori informazioni sulla pagina {A14}Kit verniciatura{/A}.

Grezzo + Kit verniciatura : vi proponiamo un kit di verniciatura nei colori RAL 9005 (nero) o 7016 (grigio antracite) se volete verniciare da soli la vostra creazione. Riceverete dunque alla consegna la vernice scelta assieme al materiale necessario per l'operazione. Si prega di fare riferimento alla pagina {A14}Kit di verniciatura{/A} per tutti i chiarimenti del caso.

Termolaccato : una volta che il telaio in acciaio è stato prodotto, viene verniciato mediante termolaccatura con il colore RAL di vostra scelta. Tale operazione consiste nel nebulizzare una vernice in polvere sui componenti in acciaio per poi passarli in un forno ad alta temperatura. I vantaggi di questo procedimento sono innumerevoli: assenza di solventi e composti tossici, tenuta della vernice nel tempo, potenziamento dell'anticorrosione. La resa finale è uniforme e ottenuta senza colatura. Il telaio ha un aspetto opaco/satinato e morbido al tatto.

Effetto ruggine : si tratta di un processo di termolaccatura specifica che conferisce un color ruggine al telaio della vetrata.


Suggerimento

Nel caso in cui abbiate dei dubbi sul codice colore RAL : il campionario RAL è internazionale, quindi potete chiedere di consultarlo tra gli scaffali di vernici dei negozi specializzati e nei grandi centri specializzati in bricolage.

 

Fermer