Le dimensioni che dovete inserire sono quelle dell'apertura totale. Per "apertura totale" si intende un'apertura rivestita, levigata e verniciata come se non dovesse accogliere una vetrata, porta o parete.

Calcoliamo in automatico la larghezza della vostra porta in funzione della larghezza dell'apertura e dell'installazione della porta. Ciò spiega perché la misura che compare sul progetto sullo schermo è diversa da quella inserita. Se ad esempio la vostra apertura ha una lunghezza di 700 mm :

- la porta si chiude su una parete perpendicolare ?
Aggiungiamo in automatico 15 mm alla larghezza dell'apertura per assicurare la totale copertura della medesima e compensare gli eventuali deficit di verticalità. La larghezza della porta sul progetto sarà dunque di 715 mm.

- La porta non si ferma contro una parete, ma può liberamente scivolare lungo la stessa ?
Aggiungiamo in automatico 30 mm alla larghezza dell'apertura per garantire la totale copertura della medesima. La larghezza della porta sul progetto sarà dunque di 730 mm.

Le nostre porte vengono montate con un gioco di 10 mm rispetto al pavimento.

Per assicurare la perfetta copertura della parte alta dell'apertura della porta, manteniamo la stessa altezza per la porta inserita.  

 

Fermer