Il specialista della vetrata economica e facile da montare

Dimensioni e misurazioni quote

 

Le dimensioni dell'apertura finita


La vostra apertura è rettangolare. È costituita dallo spessore della parete, da un'altezza e da una larghezza :
- Lo spessore della parete deve essere di almeno 45 mm.
- L'altezza dell'apertura finita deve essere misurata in almeno 3 punti diversi. Se ritenete opportuno misurarla in più di 3 punti, fatelo pure. È necessario determinare l'altezza minore dell'apertura.
- La larghezza dell'apertura finita deve essere misurata in almeno 3 punti diversi. Se ritenete opportuno misurarla in più di 3 punti, fatelo pure. È necessario determinare la larghezza minore dell'apertura.

Attenzione, un' "apertura finita" è un'apertura che è stata rivestita, levigata e verniciata come se non dovesse accogliere una vetrata. La posa delle nostre vetrate è una posa di tipo tunnel.


Per i kit economici e le vetrate standard


Le dimensioni indicate sono quelle della vetrata. Dovete pertanto assicurarvi che le dimensioni dell'apertura finita siano di 5 mm superiori all'altezza e alla larghezza della vetrata. Questo gioco di 5 mm in altezza e in larghezza vi consentirà la posa dei componenti.

Ad esempio, per una vetrata modulare standard alta 1200 mm e larga 1800 mm composta da 6 moduli larghi 300 mm e alti 1200 mm, l'apertura finita deve avere un'altezza di 1205 mm e una larghezza di 1805 mm.
 

Per tutti gli altri prodotti


Le dimensioni che dovete inserire sono quelle dell'apertura finita. Togliamo automaticamente alle vostre misure i 5 mm in altezza e in larghezza, così come i 40 mm dei montanti angolari per le vetrate angolari. Questo modo di operare, abituale nella lavorazione di metallo e del ferro, consente di compensare eventuali problemi di quadratura delle pareti e assicura il corretto montaggio del prodotto sul supporto, montaggio cosiddetto a tunnel.
Le dimensioni indicate nel progetto che viene visualizzato sullo schermo sono dunque inferiori rispetto alle dimensioni inserite.
 

Altri consigli


Se rimane uno spazio tra la parete e il muro, utilizzate uno specifico sigillante acrilico per chiuderlo. Potete trovare questo tipo di prodotto nel nostro kit di posa, offerto come opzione nel carrello prima della convalida dell'ordine. È bianco e può essere verniciato dello stesso colore del muro una volta asciutto.


Avete un problema ? Contattateci, siamo a vostra disposizione.